Rovaniemi….porta d’ingresso al Circolo Polare Artico; il Villaggio di Babbo Natale; safari in motoslitta; slitte trainate da cani o renne; la possibilità, con un po' di fortuna, di osservare un’aurora boreale; un bagno notturno nel fiume ghiacciato indossando la tuta di sopravvivenza…. Tutto questo è organizzato per soddisfare la voglia di avventura ed emozioni degli adulti e la curiosità dei più piccoli, anche loro protagonisti di una esperienza indimenticabile.
Viaggio: gruppo Partenze 2022: 3, 10 e 17 dicembre Partenze 2023: 7, 14, 21 e 28 gennaio; 4, 11, 18 e 25 febbraio; 4, 11 e 18 marzo
1° giorno – Italia / Rovaniemi Arrivo individuale a Rovaniemi e trasferimento libero all’Hotel Scandic Pohjanhovi. Per il trasferimento, oltre al servizio taxi, è disponibile un servizio shuttle bus che collega l’aeroporto ai principali alberghi del centro. Assegnazione della camera riservata, cena e pernottamento.
2° giorno – Rovaniemi Prima colazione in albergo. Indossate l’abbigliamento tecnico fornito in loco (tuta impermeabile ed antivento, stivali, guanti, casco, sciarpa) e seguite il briefing della Guida per apprendere l’uso della motoslitta e le regole da seguire. La mattina è infatti dedicata ad un safari in motoslitta, primo approccio alle attività tipiche dell’inverno artico. Lungo il percorso sono previste soste per rifocillarsi con bevande calde e, se lo desiderate, alternarvi come conducente/passeggero. Rientro in albergo e pomeriggio a disposizione per safari ed escursioni facoltative ed attività individuali. Cena e pernottamento.
3° giorno – Rovaniemi Prima colazione in albergo. Iniziate la giornata mmergendovi nella magia della natura lappone visitando il Villaggio di Babbo Natale (il popolare personaggio vi attende nella sua residenza ufficiale) con i suoi negozi di prodotti di artigianato locale e l’Ufficio Postale dal quale spedire cartoline con lo speciale timbro e prendendo parte ad un safari di 20’ circa su slitta trainata da cani. Il percorso è breve ma sufficiente ad imparare come condurre la slitta e quali ordini impartire alla muta di cani così da affrontare, se lo desiderate, un safari più lungo il giorno successivo. Rientro in albergo, cena e poi escursione alla ricerca dell’Aurora Boreale. A bordo di un bus lasciate le luci della città per addentrarvi nel buio della notte artica e, condizioni del cielo permettendo, osservare il cielo illuminarsi con un’aurora boreale. Nell’attesa sono servite bevande calde, salsicce grigliate e dolci da scaldare sul fuoco mentre sono a disposizione ciaspole per muoversi nei dintorni del campo. Rientro in albergo e pernottamento.
4° giorno – Rovaniemi Prima colazione in albergo. Giornata interamente a disposizione per safari ed escursioni facoltative (informazioni su richiesta) oppure per attività individuali (suggeriamo la visita al Museo Arktikum, dedicato al mondo artico). Cena in albergo e pernottamento.
5° giorno – Rovaniemi / Italia Prima colazione in albergo. Trasferimento libero all’aeroporto per iniziare il rientro in Italia.
Quota individuale di partecipazione (voli da/per l’Italia esclusi)
|
In camera doppia adulto
|
In 3° letto 4/12 anni*
|
Supplemento singola
|
Partenze dicembre 2022
|
EUR 1.100,00
|
EUR 770,00
|
EUR 355,00
|
Partenze gennaio, febbraio, marzo 2023
|
EUR 1.020,00
|
EUR 715,00
|
EUR 355,00
|
*il terzo letto è solitamente un divano o una poltrona convertibili
La quota comprende: quattro pernottamenti in camera standard presso l’Hotel Scandic Pohjanhovi, di prima categoria, o similare; quattro prime colazioni e quattro cene in albergo; assistente locale multilingue (anche italiano) dal 1° al 5° giorno; safari in motoslitta (2 ore, uso in coppia, 2° giorno); trasferimenti hotel / Villaggio di Babbo Natale / hotel (3° giorno); visita al Villaggio di Babbo Natale (3° giorno); safari con cani da slitta (5, uso in coppia della slitta, 3° giorno); escursione alla ricerca dell’Aurora Boreale (3 ore, 3° giorno); abbigliamento tecnico (2°, 3° e 4° giorno)
La quota non comprende: voli da/per l’Italia (informazioni e quotazioni su richiesta), altri pasti principali, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
Quota individuale gestione pratica EUR 40,00 (non applicata ai bambini 4/12 anni) Assicurazione spese annullamento, mediche e bagaglio da EUR 29,00
|