20.png
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

La flotta Hurtigruten PDF Stampa E-mail
Crociera Hurtigruten il Postale dei Fiordi

Le 11 navi della crociera Hurtigruten hanno caratteristiche diverse tra loro anche in base all’anno di costruzione ed entrata in servizio. Comune a tutte è l’atmosfera a bordo, informale e rivolta a viaggiatori attenti e consapevoli che questa crociera non può in alcun modo essere paragonata a quelle più tradizionali e lussuose, con intrattenimenti, spettacoli, ecc…
Viaggiare su una nave della crociera Hurtigruten è una specie di salto nel passato, fatto di curiosità, scoperta e desiderio di ammirare alcuni degli scenari più affascinanti dell’estremo nord del continente europeo.
Di ogni nave forniamo di seguito alcune brevi descrizioni.

 

MN MIDNATSOL (anno di costruzione 2003, passeggeri 1000)
Il suo nome, “Sole di Mezzanotte”, dice già tutto. Il fenomeno dell’estate nordica si riflette su interni particolarmente luminosi e decorati ispirandosi al clima caldo soleggiato. Si distingue per il salone panoramico a due piani sopra la prua e le grandi vetrate che consentono alla luce naturale di entrare fornendo splendide panoramiche sul paesaggio.

MS FINNMARKEN (anno di costruzione 2002, passeggeri 1000)
Un tocco di lusso in una crociera Hurtigruten, arredata e decorata in stile Art Deco in voga ai tempi in cui fu varata la prima nave con questo nome. È anche l’unica nave della flotta a disporre di piscina e Jacuzzi. Particolarità: passando dal ponte 5 i passeggeri possono raggiungere la punta della prua.

MN TROLLFJORD (anno di costruzione 2002, passeggeri 640)
Prende il nome dal famoso Trollfjord, uno stretto passaggi di mare dell’arcipelago delle Lofoten. Dispone interni molto confortevoli con ampio utilizzo di legno e pietra.

MN NORDNORGE (anno di costruzione 1997, passeggeri 623)
Il nome “Norvegia del Nord” caratterizza questa nave da esplorazione che ha anche operato in Antartide. A bordo l’arredamento è in stile Art Nouveau e Art Deco con un ponte superiore dotato di solarium, salone d’osservazione e salone panoramico.

MN NORDKAPP (anno di costruzione 1996, passeggeri 622)
Anche questa è una nave da esplorazione, utilizzata anche per viaggi costieri più attivi. Prende il nome dal punto più a nord del continente europeo, Capo Nord (71°N), uno degli scali della rotta.

MN NORDLYS (anno di costruzione 1994, passeggeri 623)
Terza nave da esplorazione della flotta deve il nome alle Aurore Boreali. Opere d’arte, arredamento e colori a bordo sono stati scelti proprio per ricordare questo affascinante fenomeno naturale che illumina le notti limpide invernali nell’estremo Nord.

MN POLARLYS (anno di costruzione 1996, passeggeri 619)
“Luce polare” è il nome di una nave elegante con finiture in mogano, ottone lucidato ed una selezione di arte contemporanea norvegese.

MN RICHARD WITH (anno di costruzione 1993, passeggeri 623)
Intitolata in onore del fondatore di Hurtigruten, il Capitano Richard With, che nel 1893 fondò l’Espresso Costiero Norvegese con un profondo impatto sulla vita sociale ed economico delle città e dei villaggi lungo la costa atlantica.

MN KONG HARALD (anno di costruzione 1993, passeggeri 622)
Non solo il nome del Re al quale fu intitolata ma anche il ricordo del pioniere polare Fridtjof Nansen e dell’esploratore Roald Amundsen, ai quali sono dedicate alcune aree comuni. Un pezzo di storia norvegese in navigazione!

MN VESTERALEN (anno di costruzione 1983, rinnovata nel 1995, passeggeri 516)
E’ il nome della prima nave che operò nel lontano 1893 e deve il nome all’arcipelago a nord delle Lofoten. Il limitato numero di passeggeri a bordo contribuisce a rendere il viaggio su questa nave qualcosa di speciale.

MN LOFOTEN (anno di costruzione 1964, rinnovata nel 2003, passeggeri 400
La nave più vecchia della flotta è anche quella che molti preferiscono per la sua atmosfera retrò, un tuffo nel passato della navigazione costiera norvegese. Come una “vecchia signora”, si lascia cullare dalle onde continuando negli anni il proprio servizio. E’ l’unica a disporre ancora di alcune cabine senza servizi privati.

Le cabine
Le navi dispongono di cabine di diverse categorie posizionate su più ponti.
Polar Interne: cabine a due letti singoli o sovrapposti, senza servizi privati sulla MN Lofoten
Polar Esterne: cabine a due letti singoli o sovrapposti, con oblò ed alcune con vista limitata.
Arctic Superior: cabine a due letti singoli o un letto matrimoniale, alcune con salottino, TV e minibar
Expedition Suite: cabine con una o due stanze, salottino, TV, minibar, alcune anche con stereo e accesso Internet

 

 
 

Viaggiando con noi

  • images/stories/slide/random-001.png
  • images/stories/slide/random-002.png
  • images/stories/slide/random-003.png
  • images/stories/slide/random-004.png
  • images/stories/slide/random-005.png
  • images/stories/slide/random-006.png
  • images/stories/slide/random-007.png
  • images/stories/slide/random-008.png
  • images/stories/slide/random-009.png
  • images/stories/slide/random-010.png
  • images/stories/slide/random-011.png
  • images/stories/slide/random-012.png
  • images/stories/slide/random-013.png
  • images/stories/slide/random-014.png
  • images/stories/slide/random-015.png
  • images/stories/slide/random-016.png
  • images/stories/slide/random-017.png
  • images/stories/slide/random-018.png
  • images/stories/slide/random-019.png
  • images/stories/slide/random-020.png
  • images/stories/slide/random-021.png
  • images/stories/slide/random-022.png
  • images/stories/slide/random-023.png
  • images/stories/slide/random-024.png
  • images/stories/slide/random-025.png
  • images/stories/slide/random-026.png
  • images/stories/slide/random-027.png
  • images/stories/slide/random-028.png
  • images/stories/slide/random-029.png