L’inserimento di questo viaggio nella sezione “Norvegia Artica” è una forzatura, svolgendosi tutto ben al di sotto della linea del Circolo Polare Artico, ma non di meno offre la possibilità di scoprire la spettacolare Regione dei Fiordi nella veste e nei colori invernali. Montagne, ghiacciai e fiordi affascinano in estate ma è in inverno che sottolineano meglio la forza della natura norvegese, il tutto abbinato alle visite di Oslo e Bergen.
Partenze: dall’1 novembre 2019 al 31 marzo 2020
1° giorno – Italia / Oslo Arrivo individuale ad Oslo e trasferimento libero all’Hotel Thon Munch (3***). Pernottamento.
2° giorno – Oslo Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per scoprire la capitale norvegese, circondata da foreste ed affacciata sull’Oslofjord. Passeggiate lungo la Karl Johan, la principale strada della città; recatevi al Parco Frogner con le 212 sculture di Gustav Vigeland; visitate i musei più interessanti (quello dedicato al pittore Munch; quello delle navi vichinghe sulla penisola di Bygdoy; quello della nave Fram e delle spedizioni polari). Pernottamento.
3° giorno – Oslo / Flaam Prima colazione in albergo. Partenza in treno verso la Regione dei Fiordi. Attraverso l’altopiano di Hardangervidda si arriva a Myrdal e da qui si prosegue con il treno panoramico “Flaambana” noto per il dislivello ed i panorami mozzafiato che offre. Circondati da montagne innevate raggiungete Flaam, un piccolo villaggio sulle rive del Sognefjiord, il più lungo ed imponente della Norvegia. Sistemazione presso l’Hotel Fretheim (3*** sup.) e pernottamento.
4° giorno – Flaam Prima colazione in albergo. Trascorrete il mattino passeggiando sulle rive del fiordo oppure rilassandovi contemplando il panorama. Nel pomeriggio è in programma una navigazione lungo il braccio più stretto del fiordo, il Naeroyfjord, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Sbarcate a Gudvangen e con un bus navetta rientrate a Flaam. Pernottamento.
5° giorno – Flaam / Bergen Prima colazione in albergo. Rientro con il treno “Flaambana” per poi cambiare e proseguire alla volta di Bergen. Trasferimento libero all’Hotel Best Western Hordaheimen (3***). Pernottamento.
6° giorno – Bergen Prima colazione in albergo. Giornata libero per visitare la capitale della regione dei fiordi. Immergetevi nelle atmosfere del vecchio porto, Bryggen, anche questo patrimonio mondiale dell’UNESCO; salite con la funicolare sulla cima del Monte Floien per ammirare la città ed i suoi sette colli dall’alto; visitate il Mercato del Pesce; recatevi alla casa-museo del compositore Edvard Grieg oppure, tempo permettendo, fate un’escursione in motobarca attraverso le piccole isole che circondano Bergen. Pernottamento.
7° giorno – Bergen / Italia Prima colazione in albergo. Trasferimento libero all’aeroporto per iniziare il rientro in Italia.
Quote individuali di partecipazione
in camera doppia
|
EUR 890,00
|
supplemento singola
|
EUR 375,00
|
bambino 4/11 anni in 3° letto
|
EUR 625,00
|
quota individuale gestione pratica (non applicata ai bambini)
|
EUR 30,00
|
La quota comprende: sei pernottamenti negli alberghi menzionati o similari; sei prime colazioni a buffet; treno Oslo-Myrdal (2° classe); treno panoramico Myrdal-Flaam-Myrdal; treno Myrdal-Bergen (2° classe); crociera sul Naeroyfjord (2 ore); bus navetta Gudvangen-Flaam
La quota non comprende: voli da/per l’Italia, altri pasti principali, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
Assicurazione individuale spese annullamento: da EUR 27,00
|