Il viaggio è esperienza ma alcuni viaggi lo sono ancora di più. E’ in questa logica che proponiamo l’Arctic Panorama Lodge, sull’isola di Uloya a nord-est di Tromso, abitata già 6000 anni orsono. I pochi residenti si dividono uno scenario caratterizzato da fiordi, montagne e ghiacciai e tra questi ci sono Svein e sua moglie Aud, i proprietari dell’Arctic Panorama Lodge. Lei, originaria dell’isola, si trasferì poi con la famiglia a Tromso ma ha sempre fatto ritorno alla casa paterna, un angolo di paradiso da custodire gelosamente. Lui, di Tromso, ha praticato caccia e pesca nelle regioni polari, esplorandone zone remote e selvagge.
Dopo alcune esperienze nel settore del turismo, Svein e Aud hanno deciso di utilizzare la vecchia casa per consentire ai visitatori di partecipare non solo alle attività tipiche dell’inverno artico (safari in motoslitta e con cani, trekking con racchette da neve, osservazione di aurore boreali,…) ma soprattutto di trascorrere un soggiorno in un paesaggio unico e con l’ospitalità e l’attenzione di una famiglia. Quanti desiderano chiamarsi fuori dall’anonimato di un albergo tradizionale, non mescolarsi ad altre decine o centinaia di turisti, essere accolti come amici ed essere circondati dalla natura del nord della Norvegia, centinaia di chilometri oltre la linea del Circolo Polare Artico, trovano nell’Arctic Panorama Lodge la risposta alle loro aspettative. Non ultimo, il Lodge è classificato tra i primi tre alberghi più romantici della Norvegia.
La località L’isola di Uloya si trova a circa 220 km a nord-est di Tromso, la città base di partenza di spedizioni polari, raggiungibile a sua volta in aereo via Oslo. Il tempo necessario per raggiungere e lasciare l’isola è ampiamente ricompensato dalla particolarità della destinazione. Il limitato numero di residenti nel piccolo villaggio e conseguente minore inquinamento di luci artificiali rendono l’isola ideale per la possibile osservazione di aurore boreali.
L’Arctic Panorama Lodge Dispone di 6 camere standard e 6 camere superior, dotate di tutti i confort ed arredate così da garantire un’atmosfera calda e rilassata. Particolare cura è rivolta alla ristorazione: Svein e Aud desiderano che gli ospiti gustino piatti della tradizione gastronomica locale, risultando infine anche la cucina una vera esperienza. Un’attrezzata SPA permette momenti di relax dopo una giornata di attività all’aperto mentre le aree comuni del Lodge offrono spazi dove trascorrere piacevoli momenti sorseggiando un drink o ascoltando le narrazioni di Svein e Aud.
Le attività Svein ha riposto nell’organizzazione delle attività tutta l’esperienza del suo passato nelle zone artiche. Ben equipaggiati con l’abbigliamento tecnico fornito in loco ed accompagnati da Svein in persona o da esperte Guide siete pronti per vivere avventure ed emozioni sempre diverse.
Il soggiorno Può essere organizzato personalizzandolo per durata ed attività incluse. Sono comunque proposti pacchetti di 3 o 4 notti con safari ed escursioni selezionate tra quelle disponibili.
Le quote S’intendono sempre per persona in camera doppia. I voli da/per l’Italia non sono inclusi al fine di verificare le migliori soluzioni operative in base alle date di partenza e rientro.
|