La città della Norvegia settentrionale base di partenza delle prime esplorazioni polari e l’arcipelago con le montagne innevate a strapiombo sul mare sono le mete di questo viaggio che si sviluppa ben oltre la linea del Circolo Artico. Per latitudine e caratteristiche del territorio Tromso e le Lofoten sono ideali per l’osservazione di aurore boreali e per la pratica di emozionanti attività quali safari in motoslitta e slitta trainata da cani, scoperta del mondo Sami (l’etnia lappone locale), escursioni in motobarca o gommoni per l’avvistamento della fauna marina. Tutto il fascino dell’inverno artico norvegese si completa con una navigazione notturna a bordo di una delle navi della crociera Hurtigruten.
Viaggio: individuale Partenze: giornaliere, da ottobre ad aprile
1° giorno – Arrivo a Tromso Arrivo e trasferimento libero all’hotel riservato, in posizione centrale. Pernottamento.
2° e 3° giorno – Tromso Prima colazione in albergo. Giornate a disposizione per safari ed escursioni facoltative (vedere la sezione “Aurore Boreali a Tromso”) e per visite individuali della città. Pernottamento in albergo.
4° giorno – Tromso / Svolvaer (Isole Lofoten) Nella notte tra il 3° ed il 4° giorno imbarco sulla nave della crociera Hurtigruten diretta verso sud in direzione delle Isole Lofoten. La navigazione lungo la costa lontana da fonti di luce artificiale favorisce ulteriormente la possibilità di vedere il cielo notturno illuminarsi con un’aurora boreale. Arrivo nel tardo pomeriggio a Svolvaer, il principale centro abitato delle Lofoten. Sbarco e trasferimento allo Svinoya Rorbuer, struttura composta da “rorbue”, le tradizionali abitazioni dei pescatori delle Lofoten, ristrutturate per offrire un ottimo comfort agli ospiti pur mantenendo le caratteristiche originali. Cena e pernottamento.
5° giorno – Svolvaer (Isole Lofoten) Prima colazione e cena presso lo Svinoya Rorbuer. Giornata a disposizione per visite individuali dell’arcipelago, facilmente visitabile utilizzando il sistema di trasporto pubblico, safari in mare ed escursioni serali alla ricerca dell’aurora boreale.
6° giorno – Svolvaer / Bodo Prima colazione allo Svinoya Rorbuer. Mattinata e primo pomeriggio liberi per ulteriori attività prima del trasferimento all’aeroporto e la partenza alla volta di Bodo. Arrivo e trasferimento libero all’hotel riservato, in posizione centrale. Pernottamento.
7° giorno – Partenza da Bodo Prima colazione in albergo. Trasferimento libero all’aeroporto per iniziare il viaggio di rientro in Italia.
Nota – L’itinerario può essere di diversa durata.
Informazioni e quote:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|