In collaborazione con 62° Nord Hotels & Adventures proponiamo un modo diverso ed esclusivo per una vacanza in Norvegia privilegiando il soggiorno in alberghi di lusso ed attività esclusive, tutto questo nella parte compresa tra Alesund, il Geirangerfjord e le Alpi di Sunnmore. Appartenenti ad una famiglia che ha fatto dell’hotellerie uno stile di vita, i tre alberghi (Brosundet, Storfjord e Union Oye) si differenziano dagli standard abituali tipici della ricettività scandinava per il loro stile particolare, la calda atmosfera, la cura prestata in ogni minimo dettaglio, la qualità della gastronomia, la posizione.
Siamo quindi in presenza di un concetto di vacanza in Norvegia nuovo e che si discosta dai viaggi itineranti e con lunghe percorrenze giornaliere, anche se naturalmente gli alberghi possono essere considerati per singoli pernottamenti all’interno di un tour in auto. Alla qualità degli alberghi si aggiungono attività anche queste all’insegna dell’esclusività: sorvoli dei fiordi in elicottero, navigazioni nei fiordi con yacht e motobarche private o RIB, percorsi di hiking accompagnati da esperti di flora e fauna locali, kayaking, scoperta della cucina tradizionale norvegese ed altro ancora. Il lusso nello stile norvegese potrebbe essere lo slogan che meglio si adatta ad alberghi ed attività di 62° Nord Hotels & Adventures.
HOTEL BROSUNDET Alesund è una delle città più affascinanti della Norvegia grazie alla sua posizione (è costruita su piccole isole collegate tra loro) ed ai suoi edifici in stile Art Nouveau, o Jugendstil, ed inoltre uno dei porti commerciali più trafficati con una importante industria legata alla pesca. Proprio uno dei vecchi magazzini utilizzati un tempo per la conservazione del pesce è stato poi riconvertito ad albergo. L’Hotel Brosundet è da considerarsi un sito storico ed i suoi muri conservano ancora molte storie da raccontare, il tutto in un ideale mix tra lo stile di vita moderno e la tranquillità del tempo passato. L’albergo dispone di 131 camere in totale e tra queste 5 suites, 13 junior suites con vista mare, 2 junior suites con vista sulla strada, tutte dotate di ogni comfort; un ristorante con una chiatta all’esterno; bar; molo privato; sala fitness con sauna; servizio WiFi gratuito.
HOTEL STORFJORD La vita scorre tranquilla in questo riservato boutique hotel non molto distante da Alesund, in posizione collinare affacciata sullo Storfjord e le Alpi di Sunnmore. L’ampio utilizzo di legno pregiato, il particolare arredamento, le decorazioni ed i pezzi di artigianato ed antiquariato locali caratterizzano questa struttura che è in sé un momento di assoluto relax e contemplazione nonché una esperienza rigenerante con sale massaggi, sauna e jacuzzi e la ricercata cucina che affonda le sue radici nella tradizione. Con le sue 30 camere in totale (di diverse categorie, tra queste anche suites con viste sulla foresta o sul fiordo), l’Hotel Storfjord propone agli ospiti un ampio ventaglio di attività in tutte le stagioni, dallo sci di fondo e le ciaspolate dell’inverno alle navigazioni con barche private, voli in elicottero ed hiking dell’estate.
HOTEL UNION OYE In un remoto angolo del fiordo di Oye, non lontano dal Geirangerfjord, sorge questo piccolo gioiello che riporta ad un’altra epoca, quando viaggiare significava una scoperta introspettiva fatta di lunghe giornate di lettura alternate a percorsi a piedi nella natura. Non per nulla vi soggiornarono nobili e famosi scrittori e musicisti, che qui vi trovarono fonte d’ispirazione. L’Hotel Union Oye, aperto nel 1891, conserva intatto il fascino di quei tempi con le sue 30 camere arredate in stile ma dotate di ogni comfort.
Quotazioni su richiesta in base al periodo ed alla tipologia di camera. |