08.png
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Home Oriente Sri Lanka Magia dello Sri Lanka
Magia dello Sri Lanka PDF Stampa E-mail
Sri Lanka

I media lo hanno inserito tra le destinazioni alla moda… E' lo Sri Lanka: spiagge, parchi naturali, immense piantagioni di tè, storia, religione, cultura, una popolazione cordiale ed un’atmosfera generale di piacevole tranquillità. L’antico nome Serendib riporta alla serendipità, neologismo che definisce un evento fortunato avvenuto per pura casualità.  Sebbene organizzato, sappiate cogliere la serendipità anche nel vostro viaggio.
Lo proponiamo come tour individuale (minimo 2 persone) con guida locale in lingua italiana. Ricordiamo inoltre la possibilità di prevedere estensioni mare anche alle Maldive.

 

Partenze giornaliere dall’1 maggio al 31 ottobre 2017

1° giorno – Milano / Dubai / Colombo
Partenza da Milano Malpensa in serata via Dubai con voli di linea Emirates. Pernottamento a bordo.

2° giorno – Colombo / Sigiriya
Arrivo nella capitale dello Sri Lanka, disbrigo delle formalità d’immigrazione ed incontro con la Guida locale per il successivo trasferimento (4h circa) a Sigiriya. Sistemazione presso l’Hotel Amaya Lake Sigiriya (camera superior), cena e pernottamento.

3° giorno  - Sigiriya
Prima colazione. Al mattino visita di Sigiriya, conosciuta anche come Lion Rock. Si tratta di una spettacolare formazione naturale dominata da una massiccia colonna rocciosa dell’altezza di quasi 200 metri alla cui sommità si trova un palazzo fortificato fatto edificare dal Re Kasvapa tra il 477 ed il 495 d.C. Una scalinata di roccia conduce tuttora dalla base alla cima della montagna. A metà del percorso possono essere avvistate un paio di enormi zampe di leone che un tempo costituivano l’entrata del palazzo. Si ritiene che originariamente la struttura del leone fosse più grande, comprendendo testa e corpo.
Sull'utilizzo degli spazi interni del palazzo non vi sono idee certe. Ciò che è ancora possibile ammirare con stupore è rappresentato da affreschi che decorano le superfici della roccia. Si ritiene che gli affreschi occupassero una superficie di 140 metri di lunghezza e di 40 metri di altezza. Re Kasyapa, noto per il proprio apprezzamento della compagnia femminile, secondo la leggenda fece rappresentare negli affreschi almeno 500 donne.
Sigiriya si trova oggi inserita nel Patrimonio Universale dell’Umanità dell’UNESCO e rappresenta uno dei siti storici più visitati dello Sri Lanka.
Nel pomeriggio escursione con safari in jeep al Parco Nazionale Minneriya. Il Parco si trova al centro del “triangolo culturale” nella strada tra Habarana e Polonnaruwa. Era una riserva naturale ma è stato recentemente trasformato in parco nazionale di 8.890 ettari.
L’elemento centrale di questo parco è l’antica “Minneriya Tank”, uno sterminato lago artificiale fatto scavare nel IV secolo d.C. dal re Mahasena. Un’opera faraonica e incredibile per quei tempi.
Branchi di elefanti  anche molto numerosi si recano sulle sponde del lago per abbeverarsi e bagnarsi.  Molti altri animali vivono nel parco: tanti tipi di uccelli, cicogne, cormorani,  leopardi, macachi di Ceylon, cervi. Cena e pernottamento.

4° giorno – Sigiriya / Passikudah
Prima colazione. Partenza al mattino per Passikudah via Polonnaruwa (tempo di percorrenza 3h15’ circa). Arrivo e sistemazione presso l’Hotel The Calm Resort & SPA (camera deluxe). Tempo libero per relax.
Passikudah è una località balneare sulla costa orientale dello Sri Lanka tra le più famose e frequentate. Cena e pernottamento.

5° giorno – Passikudah
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività balneari ed escursioni facoltative tra le quali segnaliamo quella per l’avvistamento delle balene. Cena e pernottamento.

6° giorno – Passikudah / Kandy
Prima colazione. partenza per Kandy (5h circa). Arrivo e sistemazione presso l’Hotel Amaya Hills (camera superior). Kandy è il maggiore centro culturale e religioso dello Sri Lanka nonché importante centro agricolo e commerciale. Tempo libero per relax. Cena e pernottamento.

7° giorno – Kandy
Prima colazione. Visita del Tempio di Dalada Maligawa (o Tempio del Dente): è un edificio del XVII secolo e luogo sacro di grandissima importanza per la comunità buddhista in quanto vi è conservata la reliquia più preziosa del Paese, il canino superiore di Buddha.
A seguire, visita ai Giardini Botanici Reali di Peradeniya, a pochi chilometri da Kandy. Realizzati durante la dominazione britannica con essenze provenienti da tutto il mondo, comprendono un padiglione di orchidee, un viale di palme gigantesche ed un ficus gigante che troneggia su un prato.
Pomeriggio libero per attività individuali. Cena e pernottamento.
Se soggiornate a Kandy dal 29 luglio al 7 agosto non mancate di partecipare alla Esala Perahara,
la principale festa e lo spettacolo più straordinario dello Sri Lanka che ricorre ormai da molti secoli ed è conosciuta come la più grande parata tradizionale di tutta l’Asia. Se le origini della festa risalgono al terzo secolo avanti Cristo, la Esala Perahara di Kandy come oggi la conosciamo nasce nel 1775.
Dura 10 notti durante il plenilunio del mese di Esala che cade tra luglio e agosto. Il momento culminante della festa ha luogo l’ultima notte.
La scintillante parata che sfila per le vie della città è formata da 5 cortei che provengono dai quattro templi dedicati a Natha, Vishnu, Kataragama, Pattini e il più grande dal Dalaga Maligawa, il tempio del sacro dente di Buddha di Kandy.
Aprono la processione migliaia di danzatori, percussionisti di tamburi, musicisti, acrobati, portatori di vessilli e torce: tutti in costume tradizionale. Uno splendido spettacolo è poi rappresentato dai numerosi elefanti (anche oltre 50 ) tutti riccamente addobbati. L’ elefante più imponente è vestito con un costume di grande bellezza e l’ ultima notte trasporta sul dorso un baldacchino con la copia dello scrigno che contiene la reliquia del Dente di Buddha. Quotazione su richiesta.

8° giorno – Kandy / Colombo / Dubai
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Colombo (3h circa) in tempo utile per la partenza alla volta di Milano via Dubai con voli di linea Emirates. Pernottamento a bordo.

9° giorno – Dubai / Milano
Arrivo all’aeroporto di Malpensa e fine dei servizi.

Quota individuale di partecipazione (min. 2 persone)
in camera doppia           euro 1.515,00

Supplemento alta stagione 16 luglio – 31 agosto 2017: euro 440,00

La quota comprende
passaggi aerei in classe turistica su voli di linea Emirates (classe tariffaria T, posti limitati);
tasse aeroportuali (euro 337,00 – importo soggetto a riconferma in fase di emissione del biglietto);
sistemazione presso gli alberghi indicati, di prima categoria superiore;
trattamento di mezza pensione (prime colazioni e cene in albergo);
trasferimenti e tour in auto / minivan privato con aria condizionata ed autista/guida in lingua italiana*
visite ed escursioni come da programma;
guida turistica “Sri Lanka” ed. Lonely Planet (una per camera)

*qualora non fosse disponibile l’autista/guida si renderà necessario prevedere un autista + una guida con un supplemento di euro 290,00 a persona

La quota non comprende
visto turistico d’ingresso nello Sri Lanka (si ottiene unicamente online al costo di USD 30 circa);
pasti principali, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Cambio applicato: USD / EUR 0,932
Quota individuale gestione pratica
: euro 30,00 (inclusa assicurazione base spese mediche e bagaglio)
Assicurazione spese annullamento
: 3,5% dell’importo totale del viaggio

 

 

 
 

Viaggiando con noi

  • images/stories/slide/random-001.png
  • images/stories/slide/random-002.png
  • images/stories/slide/random-003.png
  • images/stories/slide/random-004.png
  • images/stories/slide/random-005.png
  • images/stories/slide/random-006.png
  • images/stories/slide/random-007.png
  • images/stories/slide/random-008.png
  • images/stories/slide/random-009.png
  • images/stories/slide/random-010.png
  • images/stories/slide/random-011.png
  • images/stories/slide/random-012.png
  • images/stories/slide/random-013.png
  • images/stories/slide/random-014.png
  • images/stories/slide/random-015.png
  • images/stories/slide/random-016.png
  • images/stories/slide/random-017.png
  • images/stories/slide/random-018.png
  • images/stories/slide/random-019.png
  • images/stories/slide/random-020.png
  • images/stories/slide/random-021.png
  • images/stories/slide/random-022.png
  • images/stories/slide/random-023.png
  • images/stories/slide/random-024.png
  • images/stories/slide/random-025.png
  • images/stories/slide/random-026.png
  • images/stories/slide/random-027.png
  • images/stories/slide/random-028.png
  • images/stories/slide/random-029.png