02.png
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Home Oriente Giappone Viaggiare in Giappone
Viaggiare in Giappone PDF Stampa E-mail
Giappone

 

Recatevi in Giappone e vivete un’esperienza affascinante, un mix perfetto di modernità e tradizione, tecnologia e spiritualità.
Scegliere “come” viaggiare diventa un elemento essenziale per vivere al meglio questa che è una vera e propria esperienza di vita.
Il livello dei prezzi per servizi privati come Guide e veicoli è molto più alto che in altri paesi dell’Asia. Per tale motivo a volte sono proposti servizi condivisi con trasferimenti utilizzando mezzi pubblici o a piedi oppure utilizzando bus-navetta, soprattutto quando riteniamo che questi siano una valida opzione.
Riteniamo quindi opportuno fornirvi alcune informazioni per meglio comprendere e valutare l’organizzazione del viaggio.

 

Assistenza all’arrivo
Un rappresentante in lingua inglese della nostra agenzia corrispondente attende in aeroporto con un cartello recante i vostri nomi. Lo incontrate dopo il controllo passaporti e ritiro bagagli e ricevete il “kit di benvenuto” comprendente molte informazioni utili (itinerario dettagliato, biglietti Japan Rail Pass e per altri treni o bus, mappe, destinazioni da visitare, voucher per alberghi ed escursioni (se incluse nel programma). Nell’occasione vi spiega come muovervi in città con i mezzi pubblici e, se necessario, vi assiste all’ufficio Japan Rail Pass per cambiare il voucher prenotando i treni necessari per il vostro itinerario.
Siete quindi accompagnati al bus o treno che vi porta in albergo o alla stazione più vicina a questo. Se il trasferimento è stato previsto con auto privata, l’assistente vi accompaga sino al veicolo dove incontrare l’autista. Il servizio di assistenza all’arrivo è sempre incluso.

Guide
Le Guide parlanti italiano sono pochissime in Giappone e la loro richiesta molto elevata, pertanto hanno la facoltà di scegliere se lavorare per tour di più giorno oppure solo per una o due escursioni.  E’ possibile prevedere le Guide in italiano a Tokyo, Kyoto, Osaka e Hiroshima, mentre Guide in inglese sono disponibili anche in altre città.
Queste sono le diverse possibilità di prevedere una Guida in lingua italiana:

1)    Guida dall’arrivo in aeroporto fino alla partenza del volo di rientro in Italia, includendo tutte le escursioni ed i trasferimenti. E’ la soluzione più costosa ma consigliata se non parlate inglese o ritenete non essere in grado di gestirvi individualmente

2)    Guida per tutte le escursioni. E’ una soluzione intermedia, non prevede la presenza della Guida durante i trasferimenti.

3)    Guida solo per alcune escursioni, durante le quali vi sono fornite anche informazioni utili per muovervi poi individualmente.

Nel caso decideste di non avvalervi del servizio di Guide locali vi suggeriamo visite ed escursioni con itinerari ben dettagliati così da facilitare i vostri spostamenti.

Trasporto
La stragrande maggioranza dei visitatori si sposta in Giappone utilizzando vari tipi di trasporto pubblico in quanto il Paese ha una rete di collegamenti tra i più completi, puntuali e puliti del Mondo.

Da/per l’aeroporto
I collegamenti sono con “Airport Bus” o “Express Train”, a seconda dell’ora di arrivo.
Il bus raggiunge solo alcuni alberghi a Tokyo ed il treno collega gli aeroporti di Narita e Haneda alle diverse stazioni della capitale. Se l’hotel prescelto non è vicino a queste ricevete informazioni su come raggiungerlo in metropolitana o in taxi (disponendo di una Guida privata questa è incaricata di assistervi per il trasferimento dall’aeroporto).
Se avete molti bagagli suggeriamo fare il breve tragitto finale dalla stazione bus o ferroviaria in taxi (l’indirizzo dell’albergo incluso nei documenti di viaggio è anche in lingua giapponese così da mostrarlo all’autista).

Muoversi in città
Con veicolo privato (con o senza Guida) o con mezzi pubblici (con o senza Guida). L’utlizzo di metropolitana  e autobus è il modo più efficiente, economico e rapido per muoversi nelle grandi città. Per questo includiamo varie carte (PASMO, JR Pass, ecc…) per uno o più giorni, per autobus e metropolitana in base al vostro itinerario.
Tutti i trasferimenti e le escursioni, con o senza Guida, sono chiaramente descritte nell’itinerario dettagliato inserito nella documentazione di viaggio. Alcune escursioni a Tokyo e Kyoto sono proposte con trasporto pubblico come servizi standard.
I taxi pubblici, più economici rispetto alle auto private per brevi distanze, possono essere inclusi e pagati dalla Guida (se prevista) o direttamente da voi.

Muoversi su distanze più lunghe
Il Japan Rail Pass offre ai visitatori un modo economico, flessibile e facile per muoversi all’interno del Giappone utilizzando i servizi ferroviari di Japan Rail. Ha diverse validità (7, 14 e 21 giorni) e consente viaggi illimitati. In base all’itinerario può essere più conveniente acquistare singole tratte, per questo motivo si valuta di volta in volta la soluzione migliore.
Le prenotazioni dei treni possono essere fatte solo una volta arrivati in Giappone. In altissima stagione potrebbero registrarsi disponibilità limitate rendendo consigliabile l’acquisto di passaggi ferroviari con tariffe che consentono prenotazioni anticipate.
Alcune linee ferroviarie non sono coperte dal JR Pass, i biglietti possono comunque essere acquistati in fase di prenotazione ed inclusi nel costo finale del viaggio.

Escursioni
Sono effettuate con veicolo privato (se con Guida privata) o veicolo condiviso con Guida in lingua inglese, metropolitana o autobus pubblico. Audioguide in lingua italiana possono essere fornite in base alla disponibilità.

Bagagli
Se optate per l’utilizzo di veicoli privati preghiamo indicarci il numero previsto di bagagli così da fornire il veicolo più idoneo al loro trasporto.
Se scegliete mezzi pubblici (treni, metropolitane, autobus) dotatevi possibilmente di valigie a quattro ruote (le stazioni hanno ascensori).
Quando gli alberghi sono vicini ad una stazione ferroviaria indichiamo sempre se possono essere raggiunti facilmente a piedi oppure se è preferibile prendere un taxi.
Viaggiando in treno da Tokyo a Kyoto o altre città si consiglia di spedire direttamente il bagaglio più ingombrante da una città all’altra, in quanto lo spazio per le valigie sui treni è molto limitato. Il servizio di spedizione bagagli è molto efficiente (come tutto, in Giappone….) ed in 24/48 ore è garantita la consegna da un albergo all’altro.
Potete richiedere questo servizi direttamente alla reception dell’albergo oppure includerlo già nel programma di viaggio.

 

 

 
 

Viaggiando con noi

  • images/stories/slide/random-001.png
  • images/stories/slide/random-002.png
  • images/stories/slide/random-003.png
  • images/stories/slide/random-004.png
  • images/stories/slide/random-005.png
  • images/stories/slide/random-006.png
  • images/stories/slide/random-007.png
  • images/stories/slide/random-008.png
  • images/stories/slide/random-009.png
  • images/stories/slide/random-010.png
  • images/stories/slide/random-011.png
  • images/stories/slide/random-012.png
  • images/stories/slide/random-013.png
  • images/stories/slide/random-014.png
  • images/stories/slide/random-015.png
  • images/stories/slide/random-016.png
  • images/stories/slide/random-017.png
  • images/stories/slide/random-018.png
  • images/stories/slide/random-019.png
  • images/stories/slide/random-020.png
  • images/stories/slide/random-021.png
  • images/stories/slide/random-022.png
  • images/stories/slide/random-023.png
  • images/stories/slide/random-024.png
  • images/stories/slide/random-025.png
  • images/stories/slide/random-026.png
  • images/stories/slide/random-027.png
  • images/stories/slide/random-028.png
  • images/stories/slide/random-029.png