06.png
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Home Oriente Malesia Singapore Kuala Lumpur Taman Negara
Singapore Kuala Lumpur Taman Negara PDF Stampa E-mail
Malesia

Durata: 7 giorni / 6 notti
Partenze:
tutte le domeniche, dall’1 aprile al 15 settembre

 

Il tour prevede la visita delle città simbolo del territorio mettendole a confronto e riscoprendo territori incontaminati come la giungle madre della Malesia. Dopo l’arrivo sulla costa orientale è possibile proseguire il soggiorno con un’estensione mare.

 

1° giorno (domenica) – Singapore
Arrivo in mattinata, incontro con l’assistente locale e trasferimento presso l’hotel prescelto.
Alle 14:30 inizio della visita di Singapore: una modernissima capitale dalle mille attrazioni che conserva tracce del passato all`interno del suo suggestivo “Centro Coloniale”, dove si trovano il campo da cricket con il club, il Parlamento, la Corte Suprema e  il Municipio. A piedi si attraversa poi la spianata per arrivare alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che sputa acqua, simbolo di Singapore. Il tour continua con il quartiere Cinese dove e` prevista una sosta per fare foto al Tempio buddista Thian Hock Keng, il piu` antico e importante di Hokkien, una provincia della costa sudest cinese di Singapore. Si procede quindi con la visita di un caratteristico centro dell’artigianato locale, concludendo con una sosta al giardino delle orchidee situato all`interno del Giardino Botanico. Serata libera. Pernottamento.

2° giorno (lunedì) – Singapore / Malacca
Prima colazione in albergo. Ritrovo alle 07:30 presso l’Hotel Concorde in Orchard Road dove, alle 08:00, è prevista la partenza con il Luxury Coach che collega Singapore alla città storica di Malacca. La durata del viaggio è di circa 3 ore, prevedendo il disbrigo delle formalità d’immigrazione al confine tra Singapore e Malesia, per una distanza di quasi 200 km. Arrivo a Malacca, incontro con la Guida e trasferimento all’albergo prescelto.
Alle 14:30 inizio della visita di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. Nel centro sono conservati gli originalii edifici storici che hanno permesso alla citta` di ricevere nel 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avra’ inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sara` possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale delle etnie cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Si prosegue per  “Harmony Street”, cosi` chiamata perche` i templi delle tre maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente; si visiteranno quindi l`antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng, la Moschea di Kampung Kling e il tempio Indiano. Si prosegue verso la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, la collina di San Paolo e le rovine dell’omonima Chiesa, terminando il tour della presso la “Porta de Santiago”, unica traccia rimasta dell`ultimo bastione esistente dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi.
La giornata si concludera’ con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River. Serata libera e pernottamento.

3° giorno (martedì) – Malacca / Kuala Lumpur
Prima colazione in albergo. Partenza alla volta della capitale della Malesia, Kuala Lumpur, dove si arriva dopo due ore circa.  Prima di raggiungere l’albergo  si visita il tempio Indu’ di Batu Caves, le quali prendono il nome dal fiume Batu e sono inoltre sede di uno dei più importanti santuari Hindu oltrei confini Indiani. Dopo aver percorso i 272 gradini che portano fino al Santuario di Murugan, una delle Divinita’ maggiormente riverite dell’Induismo, si potra godere di uno splendido panorama della citta’ e sarà inoltre possibile incontrare le simpatiche scimmie (macachi) alla continua ricerca di cibo, quindi occhi aperti! Queste grotte suggestive sono tutt’oggi meta di pellegrinaggio soprattutto durante il festival Hindu piu’ importante d’Asia, il Thaipusam, celebrato durante il mese Tamil di luna piena (Gennaio/Febbrario). Il nome del festival unisce il nome del mese “Thai” e il nome di una stella “Pusam”, che durante il festival raggiunge il suo picco più alto. Questo festival molto suggestivo celebra il momento in cui Parvati, dea Hindu della fertilita`, dono` a Murugan, dio Hindu della guerra, una lancia cosi` da sconfiggere il demone Soorapadman. Durante il festival i devoti offrono dei sacrifici cerimoniali infliggendosi sofferenze fisiche per implorare l`aiuto di Murugan.
Check-in in albergo ed assegnazione della camera riservata.
Alle 13:45 incontro nella lobby dell’hotel con un Assistente del nostro operatore locale per la visita della città, moderna capitale della Malesia, ricca di attrazioni,  cominciando dal Palazzo Reale, residenza del Re della Malesia. Si procede con la visita al Monumento Nazionale, che commemora i caduti della lotta di liberazione della Malesia dal dominio inglese. Costeggiando la Stazione Ferroviaria in stile islamico moresco si giunge poi alla Moschea Nazionale, al tempio cinese Thean Hou e infine alla Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle piu’ alte torri gemelle del mondo: le Petronas.
Rientro in albergo ed alle 19:00 incontro nella lobby
Ore 19.00 incontro nella lobby con l’Assistente locale per il trasferimento presso un tipico ristorante locale dove è in programma uno show culturale alla riscoperta delle tipiche e colorate danze locali, assaporando nel contempo una cena con varietà di specialità della cucina malese fra cui il Satay, piatto tipico nazionale a base di carne grigliata servita con salsa. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno (mercoledì) – Kuala Lumpur / Taman Negara
Prima colazione in albergo
Alle 07:45 trasferimento agli uffici della HAN TRAVEL, Jalan Hang Kasturi (Chinatown, di fronte la stazione LRT di Pasar Seni e del GEO Hotel).
Da qui, alle 08:30, si raggiunge il molo di Kuala Tembeling attraversando l’entroterra con i suoi  straordinari paesaggi. Il percorso dura circa 4 ore.  Giunti al molo si potrà godere di una rilassante traversata di tre ore lungo il fiume fino al molo di Kuala Tahan presso la sede del Parco. Da qui si giunge al Mutiara Taman Negara Resort dove è possibile possibile provare l’esperienza di una passeggiata notturna attraverso la giungla, accompagnati da una sinfonia di suoni prodotti dalle cicale e altri insetti.
Cena e pernottamento in Mutiara Taman Negara Resort.

5° giorno (giovedì) – Taman Negara
Prima colazione in albergo. Escursione attraverso un percorso naturalistico per raggiungere la collina Teresek Hill da dove è possibile avvistare il Monte Tahan, il più alto della penisola e molto noto tra gli amanti del climbing. Superando i ponti sospesi ad un altezza di 20 metri si osservano le piante tropicali come ad esempio gli alberi tualang (i piu` alti del sud est asiatico), oltre ad una miriade di felci e specie rare di orchidee, con panoramica dall’alto sulle bellissime vallate circostanti. Rientro in albergo.
Nel pomeriggio si raggiunge  in barca Lata Berkoh, attraversando una serie di rapide sul fiume Tahan. Giunti alle cascate è possibile rilassarsi e nuotare in questa bellissima piscina naturale.
Cena e pernottamento al Mutiara Taman Negara Resort.

6° giorno (venerdì) – Taman Negara / Kuala Lumpur
Prima colazione in albergo. Alle 08:45 partenza dal Resort con attraversamento del fiume in motobarca e poi proseguimento in minibus o bus per il rientro a Kuala Lumpur. Arrivo verso le 13:30 / 14:00 e sistemazione presso l’albergo prescelto. Tempo libero per attività individuali.

7° giorno (sabato) – Kuala Lumpur
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto per iniziare il volo di rientro in Italia (arrivo il giorno dopo).

Quota individuale di partecipazione

In camera

doppia

In camera

tripla

Supplemento

singola

Alberghi cat. Superior

Euro 1.635,00

Euro 1.580,00

Euro 410,00

Alberghi cat. Deluxe

Euro 1.755,00

Euro 1.685,00

Euro 530,00

Alberghi cat. Superior
Singapore – Hotel Concorde (camera deluxe)
Malacca – Ramada Plaza Hotel (camera deluxe)
Kuala Lumpur – Hotel Pullman (camera superior)
Taman Negara – Mutian Taman Negara Resort (chalet)

Alberghi cat. Deluxe
Singapore – Grand Park Orchard Hotel (camera deluxe)
Malacca – Majestic Hotel (camera deluxe)
Kuala Lumpur – Hotel Ritz Carlton (camera deluxe)
Taman Negara – Mutian Taman Negara Resort (chalet)

 

La quota comprende:
sistemazione negli alberghi della categoria prescelta;
prime colazioni;
tre cene;
trasferimenti privati da/per aeroporti e porti con autista in lingua inglese;
tour, visite ed escursioni in minibus/bus con Guida locale in lingua italiana;
guida turistica “Malesia – Singapore – Brunei” – ed. EDT Lonely Planet (una per camera)

La quota non comprende:
voli da/per l’Italia;
altri pasti principali, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Quota individuale gestione pratica (inclusa assicurazione base spese mediche e bagaglio)
Euro 30,00

Assicurazione spese annullamento
3,5% del totale pratica

Cambio applicato
MYR / EUR 0,2089

 

 

 

 

 

 
 

Viaggiando con noi

  • images/stories/slide/random-001.png
  • images/stories/slide/random-002.png
  • images/stories/slide/random-003.png
  • images/stories/slide/random-004.png
  • images/stories/slide/random-005.png
  • images/stories/slide/random-006.png
  • images/stories/slide/random-007.png
  • images/stories/slide/random-008.png
  • images/stories/slide/random-009.png
  • images/stories/slide/random-010.png
  • images/stories/slide/random-011.png
  • images/stories/slide/random-012.png
  • images/stories/slide/random-013.png
  • images/stories/slide/random-014.png
  • images/stories/slide/random-015.png
  • images/stories/slide/random-016.png
  • images/stories/slide/random-017.png
  • images/stories/slide/random-018.png
  • images/stories/slide/random-019.png
  • images/stories/slide/random-020.png
  • images/stories/slide/random-021.png
  • images/stories/slide/random-022.png
  • images/stories/slide/random-023.png
  • images/stories/slide/random-024.png
  • images/stories/slide/random-025.png
  • images/stories/slide/random-026.png
  • images/stories/slide/random-027.png
  • images/stories/slide/random-028.png
  • images/stories/slide/random-029.png