Pochi tour riescono a racchiudere in sé un succedersi di scenari completamente diversi tra di loro in una ininterrotta emozione. E’ la caratteristica principale del tour “Wild West”, il selvaggio Ovest: assolati deserti, grandi metropoli, canyon profondi e alte montagne. Il meglio dell’Ovest americani è concentrato in questo viaggio: la Route 66, il Grand Canyon, la Monument Valley, il Bryce Canyon, la Valle della Morte, il Parco Nazionale Yosemite e le città simbolo Los Angeles, Las Vegas, San Francisco Una grande cavalcata con partenza ed arrivo nella “città degli angeli”, quasi 4000 chilometri da vivere tra panorami mozzafiato.
Partenze tour con Guida 2023 Maggio: 4, 11, 18 e 25 Giugno: 1, 15 e 20 Luglio: 27 Agosto: 3, 10, 24 e 31 Settembre: 7, 21 e 28
Tutte le partenze sono con Guida multilingue, quelle dell’11 maggio, 1 giugno e 31 agosto con Guida anche in italiano
1° giorno – Arrivo a Los Angeles, California Arrivo individuale a Los Angeles e trasferimento libero all’hotel riservato. Incontro con la Guida locale e gli altri partecipanti al tour per recarsi poi alla sede EagleRider ed espletare le formalità di ritiro delle moto.
2° giorno – Los Angeles / Palm Springs, California (km 306) Siete pronti per la prima tappa del tour. A sud di Los Angeles si percorrono strade di montagna che portano al Lago Elsinore e poi si attraversa la San Bernardino National Forest come aquile in volo. La prima tappa è Palm Springs, la località dove la ricca Los Angeles trascorre la stagione invernale. Cena di benvenuto e pernottamento.
3° giorno – Palm Springs / Laughlin, Nevada (km 374) Attraversamento del Joshua Tree National Park, caratterizzato da colori intensi e fantastiche formazioni rocciose. Da Twentynine Palms si entra nel vasto Deserto del Mojave per poi raggiungere il Cafè Roy’s ad Amboy sulla leggendaria Route 66 e proseguire, attraverso il confine del Nevada, sino a Laughlin.
4° giorno – Laughlin / Grand Canyon, Arizona (km 394) Il viaggio sulla Route 66 continua… Il passo di Oatman con gli animali allo stato libero; la città di Kingman nota anche come “cuore” della Mother Road; Seligman. Passaggio nella riserva indiana Hualapai e poi veloci verso il Grand Canyon, una delle 7 Meraviglie del Mondo, a quasi 2300 metri d’altezza.
5° giorno – Grand Canyon / Monument Valley (Mexican Hat), Arizona (km 274) L’escursione in elicottero sul Grand Canyon è già inclusa nel programma senza doverla prenotare in loco: preparatevi ad una spettacolare esperienza in volo. Si riparte dal Grand Canyon percorrendo il suo lato meridionale per uscire a est. Di fronte a voi la Monument Valley, la terra degli indiani Navajos e scenario naturale dei più famosi film western. L’originalità del territorio ed i suoi spazi immensi lasciano senza fiato e forse qui, più ancora che in altri posti, si ha la massima percezione di cosa è l’Ovest americano.
6° giorno – Monument Valley (Mexican Hat) / Bryce Canyon, Utah (km 547) Da Kayenta si sale al Mexican Hat, così chiamato per la sua forma che ricorda il “sombrero”, e si attraversa la Valle degli Dei, set del film “Thelma e Louise”. Passaggio sul fiume Colorado nel punto dove sfocia nel Lago Powell, un immenso bacino con oltre 3000 km di costa. Si segue poi la parte sud del Capitol Reef National Park e si continua lungo il Glen Canyon Recreational Area, il Devil’s Blackbone e l’Escalante Wilderness. Tappa lunga ma spettacolare che si conclude con l’arrivo al Bryce Canyon, nello Utah.
7° giorno – Bryce Canyon / Las Vegas, Nevada (km 403) Dopo una visita al canyon si parte verso lo Zion National Park. Prima di avvistarne le formazioni rocciose vi godete il piacere di una guida impegnativa sulle sue tortuose strade. Da qui, un breve tratto porta a Las Vegas, milioni di luci accese nel deserto che illuminano la più originale città del mondo.
8° giorno – Las Vegas, Nevada Giornata libera. Scegliete se rilassarvi o tentare la fortuna nei casinò aperti 24/24 ma ricordate che la tappa dell’indomani è impegnativa e richiede una partenza al mattino molto presto.
9° giorno – Las Vegas / Mammoth Lakes, California (km 507) Direzione ovest: è il momento di attraversare la Valle della Morte, il luogo più caldo della Terra. Uno scenario quasi lunare, rocce scolpite nel corso dei secoli con le forme più strane, un senso di totale estraniazione dal mondo… Il passaggio nella Valle della Morte non è da tutti, in particolare durante i mesi più caldi, e lascerà la sensazione di avere fatto comunque un’impresa. Il contrasto nella giornata non potrebbe essere più grande: da una “altezza” sotto il livello del mare si sale ai piedi delle montagne della Sierra Nevada per raggiungere la località sciistica di Mammoth Lakes.
10° giorno – Mammoth Lakes / Yosemite (El Portal), California (km 242) Si continua ancora verso nord e si supera l’impegnativo Tioga Pass per incrociare il Parco Nazionale Yosemite. Spingete la vostra Harley attraverso gole di granito lungo una strada con forti pendenze nella sua prima parte. Lo Yosemite è considerato la “madre” di tutti i Parchi Nazionali, non solo per l’estensione ma per la varietà della sua flora e degli animali che lo popolano.
11° giorno – Yosemite (El Portal) / San Francisco, California (km 322) Passaggio nello Yosemite e poi sempre ad ovest verso San Francisco. Si passa attraverso piccole città minerarie come Groveland per poi scendere lungo le tortuose strade dell’Old Priest Grade. Lasciata la regione della Corsa all’Oro si entra nella Marin County: case eleganti, spiagge sabbiose, alte montagne, fitte foreste. L’arrivo a San Francisco avviene percorrendo l’iconico Golden Gate, il ponte simbolo della città: un momento emozionante da ricordare per sempre!
12° giorno – San Francisco, California Concedetevi una giornata di relax nella città più europea degli Stati Uniti, dalla particolare atmosfera. Visitatela salendo a bordo dei caratteristici tram e recatevi al Fisherman’s Wharf per un pranzo o una cena a base di pesce.
13° giorno – San Francisco / Monterey, California (km 190) Una costa frastagliata e la strada forse più bella al mondo da percorrere in moto, la Highway 1: colline e montagne a sinistra, l’Oceano Pacifico a destra… Godetevi il piacere della guida mentre raggiungete Monterey, sede del circuito motociclistico di Laguna Seca e dello spettacolare “Aquarium of the Sea”.
14° giorno – Monterey / Pismo Beach, California (km 245) Il viaggio continua sulla Highway 1 e la Big Sur Coast, tra scogliere ed i monti Santa Lucia che sembrano sorgere dalle acque blu del Pacifico. Passando per Esalen, già abitata da tribù native per le sue sorgenti naturali d’acqua calda, San Simeon, l’Elephant Seal Rockery, Cambria e Morro Bay si arriva a Pismo Beach.
15° giorno – Pismo Beach / Los Angeles, California (km 362) Ultima tappa del tour. A Santa Maria si lascia la costa per seguire le strade dell’interno e farvi poi ritorno a Santa Barbara. Da qui è un succedersi di località famose per le loro spiagge: Malibu, Santa Monica, Venice. La prima ospita splendide ville delle star di Hollywood; Santa Monica è il primo e più grande insediamento urbanistico sul mare; Venice Beach è l’immagine stessa di Los Angeles, con il suo lungomare affollato di ciclisti, surfisti, appassionati di skateboard, ragazzi e ragazze che corrono sui loro rollerblade… Si riconsegnano le moto presso la stazione di noleggio e ci si prepara a trascorrere l’ultima serata con i compagni di viaggio partecipando alla cena d’arrivederci.
16° giorno – Partenza da Los Angeles Trasferimento libero all’aeroporto per iniziare il volo di rientro in Italia (arrivo il giorno dopo).
Per quote aggiornate ed eventuali offerte speciali inviate una mail a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
oppure telefonate al 349 8223340
|